Borsa di studio per la valorizzazione del patrimonio agricolo-forestale della Regione Toscana

  • 23 May 2018
La Cassa Forestale Toscana, prendendo spunto da un convegno organizzato dai Georgofili nel 2016 sulla valorizzazione delle produzioni legnose nazionali (http://www.georgofili.info/evento.aspx?id=2734), ha proposto all’Accademia di realizzare uno studio relativo alla valorizzazione del patrimonio agroforestale della Regione Toscana.
Nell’ambito di questo studio, per il quale il Presidente F.F. Pietro Piccarolo ha insediato il 17 maggio u.s. un apposito gruppo di lavoro che sarà coordinato dall’Accademico Emerito Prof. Raffaello Giannini e che vede il coinvolgimento delle principali istituzioni scientifiche che operano nel settore forestale (CNR, Ivalsa, CREA, Regione Toscana, Università di Firenze, AISF), la Cassa Forestale erogherà un finanziamento all’Accademia per una specifica borsa di studio.
Al termine dello studio, previsto per la fine di febbraio 2019, sarà organizzata una giornata per presentarne i risultati.

Per eventuali informazioni scrivere una email a accademia@georgofili.it, indicando nell'oggetto "Richiesta informazioni per borsa di studio".




La domanda di ammissione al concorso deve pervenire entro e non oltre il 25 giugno 2018