terra acqua aria sole vita agricoltura cultura

Notiziario di informazione a cura dell'Accademia dei Georgofili

logo_georgofili

09 maggio 2018

top_colonna1

Stampa

Seconda edizione di AgroInnovation Award, concorso per le tesi innovative

Prende il via la seconda edizione del Premio Tesi di Laurea AgroInnovation Award, istituito da Image Line in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili. L’iniziativa si propone anche quest’anno di premiare gli studenti che, grazie ai progetti proposti nelle tesi di laurea, sapranno portare un reale contributo al processo di innovazione nel settore agricolo.
Il bando, al quale è possibile candidarsi fino al 31 dicembre, prevede l’assegnazione di 7 premi del valore di 500,00 € per le Tesi di Laurea triennale e 7 premi del valore di 1.000 € per le Tesi di Laurea Magistrale più innovative nelle seguenti tematiche: Economia e Ambiente, Agrometeorologia e Gestione delle risorse idriche, Ingegneria Agraria e Meccatronica, Nutrizione delle Piante, Difesa delle colture in pre e post raccolta, Innovazione varietale e genomica, Zootecnica.
Il premio è inserito all’interno di AgroInnovation EDU, il progetto che Image Line ha pensato per gli istituti e università ad indirizzo agrario con l’obiettivo di avvicinare gli studenti all’utilizzo dei più moderni strumenti digitali applicati al settore agricolo.
Oltre al premio in denaro, agli studenti selezionati da una Commissione esaminatrice composta da membri dell’Accademia ed esperti del settore, verrà data la possibilità di pubblicare la propria tesi sulla testata online AgroNotizie.
“Il successo della prima edizione del concorso – afferma Ivano Valmori, fondatore di Image Line e Direttore Responsabile di AgroNotizie – ci porta oggi, con grande soddisfazione, a presentare una nuova edizione del premio. Rispetto allo scorso anno, abbiamo inserito nuove aree tematiche, confermando il proposito di premiare gli studenti secondo il grado di innovatività della proposta avanzata rispetto allo stato dell’arte, con un’attenzione particolare alle tesi riguardanti applicazioni informatiche, digitali o di tecnologie 4.0 in ambito agrario. La pubblicazione all’interno del portale AgroNotizie come parte del premio – conclude Valmori - rappresenta per i vincitori un importante strumento per rendere visibili agli operatori del settore, le conoscenze e le competenze acquisite durante gli studi, accorciando le distanze tra il mondo universitario e quello del lavoro”.


Tutte le informazioni utili per candidarsi sono disponibili all’interno del sito
https://agroinnovationedu.imagelinenetwork.com/it/award/descrizione/


FOTO: i vincitori della prima edizione, premiati durante l'inaugurazione del 265° anno accademico dei Georgofili

inter_colonna1
Share |
inter_colonna1
top_colonna3
5xmille

Copyright 2010 - ACCADEMIA DEI GEORGOFILI - C.F. e P.iva 01121970485

Disclaimer | Privacy | Credits