UNASA: Inaugurazione Anno Accademico 2018

  • 21 March 2018
L’UNASA (Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo Sviluppo dell’Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare ed alla Tutela Ambientale), insieme all’ Università del Salento e all’Accademia Pugliese delle Scienze ed in collaborazione con la Provincia di Lecce e la Sezione Sud-Est dei Georgofili, inaugura l’anno accademico venerdì 11 maggio 2018 alle ore 10 presso l’Auditorium Museo “Sigismondo Castromediano” (Viale Gallipoli, 30 – Lecce).

Dopo il saluto delle Autorità, del Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, del Presidente dell’Accademia Pugliese delle Scienze, Prof. Eugenio Scandale, del Magnifico Rettore dell’Università del Salento, Prof. Vincenzo Zara, e la Relazione del Presidente dell’ UNASA, Prof. Antonio Michele Stanca
Il Professor LUIGI MOIO (Presidente della Commissione Enologia della OIV) terrà la Lectio Magistralis: "IL VINO SOTTO IL NASO: MOLECOLE E PERCEZIONE".

Nel corso della cerimonia sarà consegnato ai vincitori il Premio UNASA 2018 che quest’anno è stato dedicato alla TRIADE MEDITERRANEA: Vite, Olivo, Cereali e loro Prodotti (http://www.georgofili.info/detail.aspx?id=6714)