Un articolo pubblicato il 19 ottobre su Il Foglio ha dato notizia che la Monsanto è stata processata dalla Corte Penale Internazionale dell'Aia a causa degli OGM., considerati crimini contro l'umanità. E' stato detto che quella Corte non avrebbe competenze di questo genere. Un "Tribunale del Popolo" avrebbe comunque accusato la Monsanto di reati che neppure esistono e l'avrebbero "condannata in contumacia".
Quell'articolo non vuole certo assumere carattere di documento storico e forse neppure comico, o comunque autolesivo per coloro che lo hanno programmato e realizzato. In questa confusa messa in scena, durata un paio di giorni in una sala conferenze di una città olandese, sono stati segnalati come protagonisti i soliti nominativi come, Vandana Shiva.
Sarebbe opportuno che venisse fornita adeguata conferma delle notizie e ulteriori precisazioni, prima di esprimere considerazioni e valutazioni su un evento incredibile. Si sente il bisogno di cercare di capirne il senso, sempre che ne esista uno.
Da: Agrapress, Rassegna stampa dall'Italia del 26/10/2016