terra acqua aria sole vita agricoltura cultura

Notiziario di informazione a cura dell'Accademia dei Georgofili

logo_georgofili

28 novembre 2018

top_colonna1

Stampa

Ai Georgofili la Presidenza della UEAA per il prossimo biennio

Si è svolto a Firenze il 22 e 23 novembre 2018, presso l'Accademia dei Georgofili, il Congresso della UEAA (Union of European Academies for Science Applied to Agriculture, Food and Nature).
La UEAA è l'Unione Europea delle Accademia di Agricoltura e ne fanno parte molti Paesi: dalla Croazia all'Inghilterra, dalla Grecia alla Francia, dall'Estonia alla Georgia, dalla Svezia alla Finlandia, dal Portogallo alla Romania, all'Ucraina e altri ancora.
La Presidenza della UEAA ha durata biennale e, nel corso dell'ultimo congresso, il Presidente francese Michel Thibier ha passato l'incarico al Prof. Michele Stanca, Vicepresidente dell'Accademia dei Georgofili, che sarà quindi Presidente della UEAA fino al 2020.
Il ruolo della UEAA è particolarmente importante perché si occupa, a livello europeo, di ricerca di base e applicata, di formazione in termini di tecnologie e tecniche innovative per gli agricoltori. Essa opera quindi concretamente per il progresso del settore primario.
L'Accademia dei Georgofili è la prima al mondo ad occuparsi di agricoltura e, fin dalla sua nascita nel 1753, essa si adopera per il progresso della collettività, come recita il suo motto "Prosperitati Publicae Augendae".
Al Prof. Stanca vanno le congratulazioni di “Georgofili INFO” e i migliori auguri di buon lavoro.


Foto - Il passaggio di consegne: Michele Stanca (a sx) e Michel Thiber.

inter_colonna1
Share |
inter_colonna1
top_colonna3
5xmille

Copyright 2010 - ACCADEMIA DEI GEORGOFILI - C.F. e P.iva 01121970485

Disclaimer | Privacy | Credits