Il Master, organizzato dal CNR e dal Consorzio Italiano Compostatori, raccoglie l’esperienza decennale delle precedenti edizioni e si rinnova, aprendosi sempre di più verso l’economia circolare e la sostenibilità ambientale.
In ambito agro-industriale e civile, particolare attenzione è rivolta alla progettazione di specifiche filiere per la produzione di bioprodotti a partire da rifiuti e sottoprodotti, all’efficienza energetica e alla produzione di energia rinnovabile da biomasse di scarto, tutti settori in forte sviluppo proprio grazie all’impulso fornito dai principi dell’economia circolare.
A chi si rivolge:Il Master prepara figure professionali specializzate anche per soddisfare le esigenze delle aziende, industriali, agricole e del settore rifiuti, che intendono orientarsi verso questo settore ad alto potenziale di crescita.
Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione: 10 settembre 2018 Le lezioni si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato con la possibilità di concordare di piani di studio personalizzati.
Le lezioni avranno inizio venerdì 5 ottobre 2018 e termineranno in giugno 2019.
Da luglio a settembre 2019 si svolgeranno tirocini e progetti di tesi.
La classe del Master potrà avere un numero massimo di 20 partecipanti.