E’ stato appena pubblicato il libro del georgofilo Paolo Ranalli, intitolato “L’alimentazione, oggi: Sostenibilità, Qualità e Stili di vita”, nell’ambito della Collana Editoriale “Alimentazione e Salute” promossa dalla Fondazione Istituto Scienze della Salute di Bologna.
“Una sana nutrizione per restare sani” è il razionale che deve guidare la dieta alimentare di un consumatore sempre più attento alla qualità ed alla valore salutistico del cibo. L’Opera è articolata in 15 capitoli e tratta, con competenza, i temi più attuali per tutti coloro che vogliono acquisire maggiore consapevolezza nel consumo degli alimenti: nutraceutici e alimenti funzionali, dieta mediterranea e stili alimentari, allergie e intolleranze alimentari, prebiotici e probiotici, nutrigenetica e nutrigenomica, sprechi alimentari e accesso al cibo, sostenibilità e impatto delle produzioni agro-alimentari sull’ambiente, contrasto ai cambiamenti climatici.
Il libro si rivolge, in particolare, alle comunità educative ed ai genitori di bambini e adolescenti perché è in questa età che si stabiliscono e si consolidano le cattive abitudini alimentari.
La distribuzione del libro è curata dalla Fondazione Istituto Scienze della Salute (Bologna) e la richiesta va fatta all’indirizzo: info@fondazionescienzedellasalute.eu - Il costo è di € 15,00 spese di spedizione postale