Convegno: "ICT & ANTICONTRAFFAZIONE"

Le attività di contraffazione crescono in modo impressionante. La necessità di una lotta efficace si impone a livello globale per proteggere il "know-how" delle Imprese, in particolare l'Innovazione sviluppata dai Giovani nelle Start-Up. 
È questa una delle finalità dell'INCUBATORE INDUSTRIALE SeSa Farm S.r.l., che il Gruppo SESA ha recentemente lanciato nel Distretto Tecnologico dell'Area Metropolitana Fiorentina.

L'apertura del Convegno sarà tenuta dal Presidente Paolo Castellacci e dall’Amministratore Delegato Alessandro Fabbroni di SESA, dal Delegato della Regione Toscana e dal Rappresentante Italiano Fabio Donato per HORIZON 2020 della Commissione Europea.

La Relazione Generale del Convegno sarà tenuta dal Presidente Daniela Mainini del Centro Studi Anticontraffazione di Milano, che opera a livello di eccellenza sulle diverse Tematiche della Anticontraffazione. 

In una apposita Sessione sull’Innovazione e sugli Incubatori interverranno Paola Castellacci Presidente di SeSa Farm S.r.l., Marco Bellandi Pro-Rettore all’Innovazione e Trasferimento Tecnologico e Presidente dell'Incubatore Universitario Fiorentino ed Edoardo Calia Vice-Direttore dei Programmi Strategici dell'Istituto Superiore Mario Boella - Torino Wireless. 
Concluderà il Convegno un’ampia presentazione sull’Innovazione Tecnologica e Sviluppo Industriale di VARGROUP, di PMI e delle START-UP che cooperano con SESA.
 
Il Convegno sarà moderato da Vito Cappellini Professore Emerito dell'Università di Firenze e Coordinatore di Programmi di Innovazione di SeSa Farm S.r.l. 

A conclusione dei lavori seguirà un buffet. 

Per informazioni rivolgersi a Antonella Castaldi , Responsabile delle Relazioni Istituzionali SESA 
a.castaldi@sesa.it ; telefono 0571 – 997337