La Sezione Italiana dell’Istituto Ibero-Americano di Diritto Costituzionale, insieme con l’Università Unitelma Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Firenze, la Fondazione CESIFIN di Firenze, con il patrocinio dell’Associazione di Diritto pubblico comparato ed
europeo, organizzano a Roma e Firenze, dal 5 all’8 ottobre 2015, un convegno internazionale di Diritto costituzionale italo-ibero-americano sul tema:
AMBIENTE, ENERGIA, ALIMENTAZIONE
Modelli giuridici comparati per lo sviluppo sostenibile
Il Convegno, suddiviso in 4 sessioni, si svolgerà il 5 e 6 ottobre a Roma e il 7 e 8 ottobre a Firenze, e vedrà la partecipazione di studiosi ed esperti della materia italiana, brasiliani e argentini. Ciascuna sessione sarà introdotta da una relazione di apertura, cui seguiranno 3
relazioni principali ed una serie di interventi programmati. Il convegno si svolgerà in lingua italiana, spagnola, portoghese e inglese.
Al fine di individuare gli interventi programmati di ciascuna sessione, tutti gli studiosi appassionati al tema, in particolare i più giovani, nonché esperti ed operatori del settore, sono invitati a presentare una proposta di intervento sul tema del convegno.