L’Accademico Sandro Dettori nominato Direttore del Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio dell’Università degli Studi di Sassari

  • 25 January 2012
Il prof. Dettori opera da trent’anni nel campo delle discipline agronomiche e ambientali, con particolare riferimento ai soprassuoli arborei. Ha svolto attività sia di ricerca scientifica universitaria sia di supporto alla pianificazione ambientale in gruppi multidisciplinari per conto di Amministrazioni pubbliche ed Enti regionali. E’ autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche comparse su riviste e atti di convegni scientifici a carattere nazionale e internazionale; partecipa a programmi di ricerca dell’Unione Europea, del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, del Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali, della regione Sardegna, e di altre istituzioni.
Sandro Dettori è stato recentemente nominato Direttore del Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio dell’Università degli Studi di Sassari.
Congratulazioni dai Georgofili!