Corso per giornalisti sulla comunicazione nel settore vivaistico

  • 10 January 2018
Si svolgerà sabato 27 gennaio 2018 a Pistoia il corso “Quale informazione e comunicazione per il Vivaismo 4.0”, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Regione Toscana in collaborazione con l’Associazione Vivaisti Italiani e il Center for Generative Communication (Università di Firenze).

Il corso intende mettere in luce come una buona informazione sia oggi fondamentale per ricostruire un immaginario consono al mondo del vivaismo e per comprendere la direzione da seguire per rinnovare la comunicazione nell’intero settore e, più in generale, del verde.
Il vivaismo è, infatti, un ambito strategico che può contribuire significativamente al rafforzamento di una vera e propria cultura del verde intesa come strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone, dell’ambiente e dell’intera società.

Il corso si svolgerà in un’unica giornata presso il Pistoia Nursery Campus in Via Bonellina, 116 e sarà articolato in due moduli così suddivisi:
•    9:30 - 13:00 | modulo 1 - Informazione e comunicazione per il vivaismo 4.0
•    14:00 - 17:30 | modulo 2 - Stampa, tv e social network per il vivaismo

Il corso rilascerà 6 Crediti Formativi Professionali per i giornalisti.

Le lezioni saranno tenute da docenti e professionisti altamente specializzati. Tra questi: Francesco Ferrini (Università di Firenze), Luca Toschi (Università di Firenze), Renato Ferretti (Provincia di Pistoia) e Francesca Bardelli (TVLibera Spa).

Per maggiori info, si rimanda al sito:
 http://www.csl.unifi.it/corso-giornalisti-2018/
oppure per un contatto telefonico: 0552756196.