Auguri a “Georgofili INFO”

Per il primo compleanno di “Georgofili INFO” abbiamo ricevuto molti auguri e manifestazioni di affetto e di apprezzamento per il lavoro che abbiamo finora svolto. Volentieri ne pubblichiamo alcune. Grazie a tutti!

  • 01 September 2011

Un anno di informazioni costanti e di novità sulla ricerca e sugli studi di uno dei settori più importanti della nostra economia. Grazie Accademia dei Georgofili, con l'augurio di poter restare informati così come in questo anno passato.  Alessandro Maurilli (AGRISOLE)

Accademia dei Georgofili vuol dire storia dell’agricoltura, scienza, ricerca, innovazione del settore primario. Da sempre offre un contributo al progresso non solo in campo agricolo, ma anche nella tutela dell’ambiente e dello sviluppo del mondo rurale ad ampio raggio. Nonostante i 258 anni di gloriosa storia, i Georgofili sono un ente fresco, dinamico e sempre al passo con i tempi di un settore, quello agricolo, che mai come negli ultimi cinquant’anni ha saputo e dovuto rinnovarsi per incrementare la produttività delle imprese agricole e la qualità delle produzioni stesse. “Georgofili INFO” è un chiaro e positivo esempio di come l’Accademia sappia rinnovarsi e così continuare ad essere un punto di riferimento per l’intero settore e per chi si occupa di agricoltura nei diversi ruoli.  Lorenzo Benocci (Direttore Agricultura.it)

Buon compleanno ma soprattutto buona crescita e complimenti per quanto avete fatto finora. La comunicazione culturale e in particolare quella scientifica ha secondo me sempre più bisogno di strumenti agili quali quelli che il web mette a disposizione. E di usare un tono - come il vostro - accessibile al più ampio pubblico possibile, anche quando tratta temi che non lo sono particolarmente. Quindi ancora auguri!
Marco Ferrazzoli (Capo Ufficio stampa CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche)

E' una sorta di compleanno. E un anno di vita del sito internet va festeggiato con tutti i crismi. Compresi gli auguri. Auguri a chi ha avuto l'idea di realizzare e mettere on line il sito, a chi lo gestisce e lo aggiorna tutti i giorni. In questo anno di vita è riuscito a colmare un vuoto che esisteva, a creare un ponte tra l'attività dell'Accademia e il mondo della divulgazione. Un punte non sempre così scontato e non sempre così facile da gestire vista spesso la differenza di linguaggio tra chi fa scienza e chi produce informazione. Un grazie a chi ha avuto la pazienza di costruire giorno per giorno questo ponte, a chi ha avuto la costanza di andare avanti.
Un augurio perché l'esperenzia possa andare avanti e produrre notizie che mi sono state utili per la mia professione. Tanti auguri!!  Andrea Settefonti (Italia Oggi)

Auguri a tutto lo Staff di Georgofili.info, il portale dedicato all'approfondimento e all'informazione che proprio oggi compie un anno. In questi primi dodici mesi di attività, il periodico di informazione accreditata su agricoltura, alimentazione e ambiente  che ha contribuito a rendere più facile ed immediata la ricerca delle notizie che interessano il mondo legato alle attività agricole.  Buon compleanno dallo Staff di AgricolturaOnWeb!

Un augurio a “Georgofili Info” di continuare nella sua attività. Grazie per aver saputo fornire spunti e notizie sempre accurati e stimolanti, mai banali, sempre presenti su ciò che conta per chi si occupa del mondo agricolo, molto più in movimento di quanto si possa immaginare. (Francesca Cavini - La Nazione)

Buon "compleanno" alla lodevole iniziativa di Georgofili.info, perché di agricoltura non si parla mai abbastanza (e con cognizione di causa ancora più di rado...). (Stefano Tesi – giornalista freelance)

Auguri Georgofili.Info ! Un anno di informazione puntuale e approfondita sullo stato dell'agricoltura in Italia e nel mondo: Georgofili.info si è attestato come uno dei più autorevoli ed utili portali d'informazione agraria che si possa avere in Italia. L'Accademia dei Georgofili, dopo ben 258 anni di storia, ha accettato la sfida: portare una grande Accademia storica sul web mettendo alla portata di tutti gli studi, le ricerche e i dibattiti, facendolo con competenza e semplicità.
Auguri e complimenti, Georgofili.info! Giulia Premilli (Direttore di Stile Naturale)
 
Tanti auguri per il primo compleanno di Georgofili INFO! Un particolare apprezzamento va al Presidente Franco Scaramuzzi, la cui tempra e la cui lungimiranza hanno saputo cogliere le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione e applicarle al meglio. Mi onoro di aver contribuito, seppur in parte infinitesimale, al progetto che ha portato alla nascita di questo portale. La divulgazione scientifica in Italia necessita di strumenti moderni e possibilmente interattivi per arrivare al pubblico delle imprese e dei cittadini: Georgofili INFO è un lodevole passo in questa direzione. Continuate così! (Rossella Gigli – FreshPlaza)