G7 Agricoltura a Bergamo: il Vicepresidente dei Georgofili Michele Stanca al Convegno sul sistema della ricerca italiana per l’agricoltura

  • 11 October 2017

Il prossimo G7 di Bergamo rappresenta un appuntamento fondamentale per il futuro dell’agricoltura e dell’alimentazione. All’interno di un festival con decine di eventi, laboratori e convegni per accompagnare il G7 dell’agricoltura, Bergamo si prepara al vertice sul futuro dell’alimentazione e dell’agricoltura con un calendario di appuntamenti e iniziative, già a partire da sabato 7 ottobre, che coinvolgono tantissime associazioni del territorio e ospiti di rilievo nazionale e internazionale.

AGROGENERATION G7 BERGAMO, si svolgerà il 12 e 13 ottobre 2017 presso l’Università degli Studi di Bergamo e presso il CREA Ingegneria e Trasformazioni Agroalimentari di Treviglio (BG).  Due giornate di hackathon, incontri, workshop e confronti con ricercatori, agricoltori, startup, imprese, esperti del settore, interamente dedicate all’innovazione nell’agrifood.

In particolare, segnaliamo il Convegno su: Il sistema della ricerca italiana per l’agricoltura, che sarà moderato dal vicepresidente dell’Accademia dei Georgofili Prof. Antonio Michele Stanca e si terrà il 13 ottobre alle ore 14.30.
La conferenza di chiusura di AGROGENERATION vedrà coinvolti grandi esperti internazionali che parleranno delle ultime frontiere dell'innovazione agroalimentare, dell’importanza della ricerca scientifica per far fronte alle grandi sfide del nostro tempo, per culminare con focus specifico sul ruolo della ricerca italiana, motore dell’innovazione.


Il programma dettagliato è disponibile al link: http://agrogeneration.it/bergamo/