Protocollo di intesa tra Accademia dei Georgofili e Consorzio Grana Padano

  • 21 June 2017
Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, rappresentato dal Presidente Dott. Nicola Cesare Baldrighi, e l’Accademia dei Georgofili, rappresentata dal Presidente Prof. Giampiero Maracchi,  hanno firmato un protocollo di intesa.

Premesso che il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano, è senza scopo di lucro ed ha per oggetto la tutela e la promozione del Grana Padano e della sua denominazione d'origine protetta, in Italia e all'estero, l’accordo sottoscritto con l’Accademia dei Georgofili sarà finalizzato a promuovere ed attivare programmi di attività congiunte, destinate a contribuire al progresso della agricoltura, della tutela ambientale, della sicurezza e qualità alimentare ed operare, anche attraverso le Sezioni dell’Accademia competenti per territorio del Consorzio del Grana Padano, per organizzare e realizzare iniziative, studi, seminari e gruppi di lavoro comuni, eventualmente in collaborazione con terzi, intese a valorizzare il proprio patrimonio culturale e le innovazioni tecnico-scientifiche che hanno riflessi sull’agricoltura e sul mondo rurale anche in relazione alla formazione dei giovani ricercatori.

Il protocollo ha una durata triennale, a partire dalla data della sua sottoscrizione, fino al 31 dicembre 2019. Potrà essere rinnovato su espressa volontà delle parti.