terra acqua aria sole vita agricoltura cultura

Notiziario di informazione a cura dell'Accademia dei Georgofili

logo_georgofili

18 ottobre 2017

top_colonna1

Stampa

Protocollo di intesa tra Accademia dei Georgofili e Università di Padova

Il 9 ottobre u.s. l’Accademia dei Georgofili, rappresentata dal Presidente Giampiero Maracchi,  ha sottoscritto un protocollo di intesa con l’università degli Studi di Padova, rappresentata dal Rettore Rosario Rizzuto.
L’impegno è quello di promuovere ed attivare programmi di attività culturali congiunte, destinate a contribuire al progresso delle scienze e delle loro applicazioni nei settori di interesse per l’agricoltura, la tutela dell’ambiente, la sicurezza alimentare e lo sviluppo del mondo rurale.
In particolare l’Accademia dei Georgofili attraverso la Sezione Nord-Est, presieduta dal prof. Giuliano Mosca, attiverà ogni iniziativa intesa a valorizzare il patrimonio culturale, storico e le nuove acquisizioni tecnico-scientifiche di interesse regionale e nazionale; l’Università, attraverso i propri Dipartimenti impegnati nei settori di comune interesse con l’Accademia (in particolare DAFNAE-Dipartimento di Agronomia, Animali, Alimenti Risorse Naturali e Ambiente e TESAF-Dipartimento di Territorio e Sistemi Agro-Forestali), promuoverà e collaborerà alle attività che potranno essere realizzate in modo completamente e reciprocamente proficuo con i Georgofili.           
L’ accordo ha durata triennale a partire dalla data della sua sottoscrizione e potrà essere rinnovato alla scadenza per atto scritto.


inter_colonna1
Share |
inter_colonna1
top_colonna3
5xmille

Copyright 2010 - ACCADEMIA DEI GEORGOFILI - C.F. e P.iva 01121970485

Disclaimer | Privacy | Credits