International Cartographic Conference

Si terrà a Firenze dal 14 al 18 dicembre 2021 la 30a Conferenza Internazionale di Cartografia (ICC) promossa ogni due anni dall'International Cartographic Association e organizzata per questa edizione dall’Associazione Italiana di Cartografia in collaborazione con l’Università di Firenze e l’Istituto Geografico Militare.
Considerato il perdurare della pandemia e le condizioni ancora rischiose per i viaggi internazionali, il Comitato Organizzatore Locale, in accordo con il Comitato Esecutivo di ICA, ha deciso di spostare la manifestazione inizialmente prevista a luglio nel dicembre 2021 e di realizzare la conferenza in forma ibrida per dare modo a quante più persone di partecipare, in presenza o da remoto.
Sede principale dell’evento sarà la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell’Università di Firenze.
L’augurio è che ICC2021 offra, quest’anno come in passato, una platea senza pari di incontro per tutti coloro che sono impegnati nella Cartografia e nelle GISciences.
Pertanto, incoraggiamo il maggior numero possibile di studiosi, esperti e professionisti a partecipare a questa eccezionale occasione, incontrandosi a Firenze o partecipando virtualmente online.

Per maggiori informazioni riguardanti la sottomissione dei contributi si rimanda al sito di ICC2021 [https://www.icc2021.net/submission-guidelines/]

Important Dates:
Full Papers Submission Closing: March 19, 2021
Abstracts Submission Closing: May 28, 2021


LOCANDINA ICC2021.pdf