Corso di alta formazione “SMART AGRICULTURE”

  • 31 July 2019

“Introduzione agli strumenti per una Smart agriculture - AGRISMART” 2019 è il titolo del corso gratuito di alta formazione attivato presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), dell’Università degli Studi di Firenze, nell’ambito del progetto dedicato alla formazione all'imprenditorialità e alla gestione dell’innovazione “Tuscan Start-Up Academy 4.0”, finanziato da Regione Toscana–Giovanisì, con risorse del POR FSE TOSCANA 2014/2020.
Il corso avrà una durata di quindici ore e si svolgerà giovedì 5 e venerdì 6 settembre, presso la sede del Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40-44, Firenze).
L'obiettivo è fornire conoscenze di base su strumenti e tecnologie innovative per la gestione intelligente e sostenibile dei processi agricoli. Tra le tematiche affrontate, tecniche e metodologie per gestire i fattori che influiscono sullo sviluppo e la crescita delle colture agrarie. Gli strumenti introdotti, inoltre, potranno essere utili per lo sviluppo di start up e iniziative imprenditoriali, attraverso l'incontro tra il mondo della ricerca, dell’agricoltura e dell’industria.
Potranno candidarsi laureandi di secondo livello iscritti a corsi di laurea magistrale presso università toscane; neolaureati di secondo livello che hanno conseguito il titolo da non più di 24 mesi presso una delle università toscane; studenti iscritti a un master e titolari di un master di II livello presso università toscane; dottorandi iscritti ad un corso di dottorato presso università toscane.

Il termine per partecipare al bando è stato prorogato al 9 agosto 2019 alle ore 13. 

Per maggiori informazioni visita il seguente link: https://www.dagri.unifi.it/p516.html