Aiutiamo la logistica a migliorare la shelf-life dei prodotti ortofrutticoli

Aiutiamo la logistica a migliorare la shelf-life dei prodotti ortofrutticoli

Webinar

"Raccolto e mangiato" potrebbe essere la parola d'ordine del consumatore, ma in una realtà che non c'è più. La nostra popolazione, come quella di gran parte del mondo, è ormai inesorabilmente urbana e pertanto è decisamente più realistico e utile mirare ad un controllo, della fase di post-raccolta dei prodotti orto-frutticoli, che assicuri la migliore qualità possibile.

In quest'ambito sono stati fatti progressi notevoli, ma non mancano problematiche di vario tipo, in particolare di ordine sanitario e di ordine più genericamente qualitativo dei prodotti. Le tecnologie del settore sono in evoluzione ed è necessario per tutti i consumatori un aggiornamento di quanto accade su questo ambito che intercetta continuativamente la nostra vita quotidiana.

Una trattazione completa dell'argomento doveva obbligatoriamente coinvolgere  docenti impegnati da anni su questo fronte, ma anche imprese importanti che hanno, come loro missione, il controllo della complessa fase  post-raccolta dei prodotti ortofrutticoli.

La partecipazione potrà avvenire solo dietro compilazione, entro martedì 23 marzo, del seguente form: https://forms.gle/Ys8j8YqQmkpQBzBp9

I partecipanti riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma web, potranno essere accolte le prime 230 iscrizioni

Scarica Programma 25 marzo 2021.pdf